Chi siamo e Regolamento forum

« Older   Newer »
  Share  
Stato Underground
view post Posted on 4/4/2011, 08:49




Chi siamo

I compagni che gestiscono il forum provengono da esperienze politiche eterogenee.
L'obiettivo e lo scopo del forum è sensibilizzare e dare degli spunti di riflessione a chiunque capiti di leggere le discussioni, in modo da essere stimolato alla ricerca e all'approfondimento di una prassi politica rivoluzionaria e anticapitalista, contro riformismo e settarismi.
Internet, e in particolare il forum come strumento, può essere utilizzato come organo d'informazione, discussione, ricerca e confronto, ma la vita reale è laddove il conflitto di classe esiste: per le strade e nei posti di lavoro. Per questi motivi vi chiediamo di rispettare il sottostante regolamento.

Il collettivo degli Admin


Regole generali

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.

1.2 Gli amministratori e i moderatori faranno il possibile per rimuovere il materiale contestabile il più velocemente possibile.

1.3 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il tuo contributo in caso di infrazioni del presente regolamento.

1.4 Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattarci immediatamente tramite PM ,chiedendoci la cancellazione dei messaggi incriminati.

1.5 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum si riservano il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni topic/discussione ogni volta che lo ritengano necessario.

Comportamento

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti

2.2 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

2.3 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

2.4 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato bannaggio dal forum, a discrezione degli amministratori del forum.

2.5 E' vietato inviare email o messaggi privati al solo fine di promuovere un forum o un'organizzazione.)

2.6 Sarà esclusivo potere degli amministratori stabilire quando i limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, bannaggio dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.

Contestazioni


3.1. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum.

3.2 Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo nell'apposita sezione per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.

Chiusura discussioni

4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.

4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio degli Admin, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.

4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Amministrazione".

4.3 E' severamente vietato postare continue risposte nelle quali si ribadiscono concetti già espressi. Pena chiusura topic e, se si persiste, bannaggio dal forum.

Bannaggio utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione degli IP registrati nei nostri server all'autorità competente e al provider utilizzato.


Accettazione regolamento
6.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti.
Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Edited by tommyrocker - 16/6/2011, 13:57
 
Top
0 replies since 4/4/2011, 08:49   296 views
  Share